ARS ACCADEMIA

La mia accademia delle arti

ars accademia

Benvenuti nel mio progetto Ars Accademia.

L’Ars Accademia, per me, è più di una semplice scuola: è un sogno che si è avverato.

Nata il 1 marzo 2016, dopo una lunga esperienza di insegnamento, l’Ars Accademia è il mio progetto personale per insegnare e divulgare l’arte in tutte le sue forme.

ars accademia

Il nome ‘Ars’ non è un acronimo, ma deriva dal latino e significa “arte” nel senso più profondo del termine, quello del “saper fare”.

E qui nell’Ars mi dedico all’insegnamento delle arti in tutte le loro forme: musica, arti visive, poesia e prosa. E mi dedico anche alla divulgazione artistica e culturale tramite corsi di gruppo, incontri, e progetti.

ars accademia

Credo che l’arte sia un vero e proprio linguaggio, che sia pura comunicazione, e che sia capace di unire le persone e di esprimere emozioni.
E che possa anche formare delle abilità particolari, oggi chiamate competenze trasversali o soft-skills. E che quindi possa aiutarci a migliorare noi stessi e la società di cui facciamo parte.

E per insegnare queste discipline utilizzo un metodo unico e speciale che ho creato io stessa. Questo metodo, specifico per lo studio e l’insegnamento delle arti, si basa sulla comprensione di come funziona il cervello e di come avviene l’apprendimento. L’obiettivo è di rendere l’apprendimento dell’arte un’esperienza piacevole e gratificante, che permetta a ciascuno studente di esprimere al meglio la propria creatività.

Credo che l’arte sia per tutti, e che dobbiamo lasciare da parte l’idea che serva talento o che serva essere speciali per poterla studiare e praticare. E, soprattutto, credo che l’arte sia per tutti anche con il fine di migliorare la nostra società!

ars accademia

Nella mia Accademia Ars offro corsi di disegno e pittura, musica e discipline musicali, poesia e prosa.
E ciò che la distingue è l’approccio unico all’insegnamento.
Ho infatti sviluppato un metodo innovativo che combina la comprensione del funzionamento del cervello e dell’apprendimento con le tecniche specifiche di ogni arte.
Questo metodo, unito alla comunicazione e al concetto di multidisciplinarietà, permette ai miei studenti di esplorare le loro passioni artistiche in un modo completamente nuovo.

Se vuoi saperne di più, ti invito a esplorare il sito dell’Accademia che io stessa ho creato. Per qualsiasi domanda o informazione non esitare a contattarmi!

Se desideri saperne di più, scrivimi una email: